Chi sono

Mi chiamo Serena, sono nata il 30 marzo 1978 a Milano e fin da piccola ho avuto una forte passione per gli animali e la natura.
Sono cresciuta in una famiglia affettuosa (ma a tratti anche un po’ faticosa), insieme ai miei due fratelli maggiori, circondata da cani e gatti.

Dal 2007 sono sposata con Fabrizio, viviamo con tre gatti – Mario, Birba e Zoe – e un cane, Olivia. La nostra famiglia pelosa ci riempie di gioia e se lo spazio lo permettesse, sarebbe ancora più numerosa!

Immaginavamo una famiglia composta anche da esserini a due zampe, ma così purtroppo non è stato. Amiamo comunque profondamente il nostro “mondo a quattro zampe” e per noi è una famiglia altrettanto ricca di affetto e soddisfazioni.

Un sogno che coltivo da sempre è quello di vivere in un contesto più bucolico rispetto a Milano, a stretto contatto con la natura. Chissà cosa riserverà il futuro per la nostra famiglia a due e a quattro zampe, lo scopriremo insieme.

Il mio percorso professionale

Mi sono laureata nel 2002 in Scienze dell'Educazione e per oltre 20 anni ho lavorato nel settore delle risorse umane, principalmente in ambito farmaceutico, in realtà internazionali.

Negli ultimi sette anni ho ricoperto il ruolo di direttore delle risorse umane, gestendo sia gli aspetti operativi che strategici, con l'obiettivo di supportare lo sviluppo e il benessere organizzativo delle realtà in cui lavoravo.

Nel 2017 ho conseguito con successo un Master Triennale in Counseling, con un indirizzo in Analisi Transazionale.
Questo percorso altamente formativo, oltre a migliorare le mie competenze professionali, ha avuto un impatto significativo anche sul mio sviluppo personale, rendendomi ancora più consapevole di come l’attività di supporto e aiuto per gli altri sia effettivamente la mia vera vocazione.

I miei studi

  • Laurea in Scienze dell'Educazione con specializzazione in "Esperto dei processi formativi"

  • Master Triennale in Counseling con indirizzo in Analisi Transazionale

  • Master di secondo livello in Coaching Emotivo Comportamentale con certificazione ACC

  • Attestato di Educatore cinofilo sportivo di terzo livello

  • Attestato di tecnico di socializzazione in ambito cinofilo

  • Attestato di Operatore di Puppy Class - Tecnico Cuccioli


Un cambiamento di vita

Il periodo segnato dalla pandemia del Covid e il peggioramento della malattia di mia madre mi hanno spinta a riflettere su ciò che davvero desidero dalla vita. Nel 2023, ho deciso di seguire una nuova strada e ho conseguito il titolo di Educatore Cinofilo di base.

Questa esperienza ha confermato la mia passione non solo per gli animali, ma anche per l’aiuto e il supporto alla crescita e all’evoluzione degli altri, che siano a due o a quattro zampe.
Quindi ho anche conseguito il titolo di Coach dopo aver frequentato una scuola di formazione apposita.

Ho capito che non potevo passare I miei prossimi 20 anni di vita nel medesimo ruolo, e così ho deciso di seguire quello che davvero mi faceva battere il cuore.

Oggi di cosa
mi occupo

La mia passione si esprime attraverso due percorsi apparentemente diversi, ma profondamente connessi:
la cura degli animali e il coaching.

Ai cani offro servizi di dog sitting e cura, adoperandomi per creare un ambiente sicuro e amorevole dove possano sentirsi a casa. Offro anche percorsi educativi per far sì che il cane possa vivere una vita appagante e in equilibrio con la propria famiglia.Con le persone, invece, mi dedico ad accompagnarle nel loro percorso di crescita personale e professionale.

In entrambi i casi, il mio obiettivo è quello di instaurare un legame di fiducia e supporto, aiutando i miei clienti (che abbiano due o quattro zampe) a raggiungere il loro pieno potenziale e a vivere una vita più serena ed appagante.

I miei loghi